♥ Come and take a walk on the wild side! ♥


Buonasera carissimi followers !

Oggi sono qui per mostrarvi la mia ultima creazione e per ispirarvi e magari insegnarvi qualche piccolo trucchetto.

Qualche tempo fa ho chiesto sul mio profilo facebook quale sarebbe stato un tutorial per voi interessante e in molte mi hanno chiesto come faccio a dipingere l'erba e gli sfondi nelle mie tildine...e allora ecco pronto un tutorial per voi.



step 1 - dopo aver colorato la tilda, cominciate con il distress marker weathered wood a contornare la tilda facendo piccoli cerchietti dirigendovi leggermente verso l'esterno.

step 2 - con il pennello bagnato sfumate il colore.

step 3 - fate questo procedimento a piccole zone alla volta, contornando piano piano tutta l'immagine.

step 4 - con il distress marker bundled sage dipingete una piccola zona verde ai piedi della tilda.

step 5 - sempre con il pennello bagnato sfumate il verde.

step 6 - una volta che la carta si è asciugata per bene, sempre con il distress bundled sage disegnate piccoli fili d'erba partendo dalla base e con piccoli tocchi dirigetevi verso l'alto. ricordate movimenti fluidi dal basso verso l'alto.

step 7 - con il distress peeled paint fate lo stesso procedimento, disegnate ciuffi d'erba dal basso verso l'alto.

step 8 - e ancora la stesso procedimento con il distress marker forest moss.

step 9 - prendete un pennarello nero indelebile a punta fine e accentuate qui e li qualche filo d'erba più scuro usano sempre la stessa tecnica: movimenti fluidi dal basso verso l'alto.

step 10 - con il distress aged mahogany disegnate dei fiori facendo piccoli cerchietti. La base del fiore dev'essere più grossa rispetto alla punta.

step 11 - come nello step precedente disegnate dei fiori, questa volta con il distress marker peacock feathers.

step 12 - lo sfondo perfetto per la vostra tilda è finita!




e ovviamente ho anche la card finita, montata e pronta per essere regalata. Come avete visto la bellissima tilda è stata colorata con i distress markers, nell'erba poi ho aggiunto un pochino di fratage bianco che mi piace sempre molto metterlo perché rende fin troppo bene il caos naturale dell'erba e dei fiori.

le bellissime carte sono tutte della maja design, tutte distressate con il distress ink walnut stain e timbrate con un bellissimo timbro di tim holtz che ricorda i vecchi stampi postali.

come al solito ho anche qualche dettaglio da mostrarvi..





come sempre i fiori sono tutti della wild orchid crafts e come sempre ho la lista per voi così potete comprarli in super comodità e velocità.

MKX-091      20 MIXED WHITE/CREAM TONE MULBERRY PAPER TRELLIS ROSES
MKX-043         100 MIXED VINTAGE COLOUR OPEN ROSES (10mm and 20mm)
MKX-142       40 MIXED EARTH TONE MULBERRY PAPER TULIP FLOWERS
MKX-310      MIXED MULBERRY PAPER FLOWERS
MKX-308     12 SAGE GREEN BABYS BREATH FLOWERS




Allora, che ve ne pare? spero tanto che vi sia piaciuta e spero che il tutorial vi possa servire.  Se vi va di provarlo e postate la vostra creazione vi prego di mettermi il link qui sotto, taggarmi su facebook, su instagram o dovunque così posso vederla e complimentarvi con voi!

vi mando un enorme bacio,

sempre vostro Alberto



Etichette: , , , , , , , , ,