Splendore.


Buonasera followers,

come state? qui la vita va avanti, sempre più splendida. 
E da poco ho letto un libro per me illuminante, "splendore" e davvero non mi ero accorto di tutto questo splendore che avevo intorno e che, forse, ho sempre avuto intorno.
splendidi amici, splendidi amori, splendida famiglia, splendidi rapporti con persone che non ho mai guardato negli occhi (ma che ho guardato nelle parole digitate in uno schermo), splendido lavoro e splendido periodo. 
Questo periodo della mia vita è pieno di splendore, persone che con uno sguardo ti fanno capire che non siamo poi così soli in questo mondo come crediamo. Ti abbracciano con uno sguardo. E dio solo sa quante volte ho fatto l'amore con degli sguardi. Sguardi di intesa, che senza aprire bocca, senza cenni del viso, senza espressione parlano e parlano e parlano tantissimo. Intere conversazioni di sguardi, parole che si scavalcano l'un l'altra senza aprire bocca. 
e tutto questo è uno splendore.
e io sarò forse uno scemo ma non mi accorgo dello splendore fino a quando è inevitabile, qualsiasi mossa sarebbe sbagliata se non quella
Quella di prendere coraggio e buttarsi, che tanto siamo protetti da ali invisibili.




e questo era il mood della mia ultima creazione, una ATC.
In molti si staranno chiedendo cosa sia una ATC:

Si ritiene che la loro diffusione  sia dovuta ad un'artista svizzero, il quale, ispirandosi alle figurine sportive (dalle quali deriva anche la dimensione delle ATC), creò delle miniature delle proprie opere d'arte e ne fece una mostra. In occasione di tale mostra propose ai visitatori che chi lo desiderava poteva prenderne una, ma in cambio doveva crearne un'altra.
Le ATC o meglio le Artist Trading Cards, sono proprio come dice il nome delle piccole Card. Per aiutarci tutti a capire ecco una serie di regole fondamentali!
Hanno una misura precisa, in pollici parliamo di 2 1⁄2 per 3 1⁄2 ed in mm di 64 mm × 89 mm.
Possono essere create con tutte le tecniche possibili, non poniamo limiti alla nostra fantasia.
Il punto di partenza per la produzione delle ATC è un tema, argomento, soggetto principale… come più vi piace. L’artista può creare per questo argomento un numero di ATC variabile. 
Se decidiamo di produrre ATC tutte uguali per lo stesso argomento parleremo di EDIZIONI di ATC.
Se decidiamo di creare ATC diverse che sviluppino un tema, allora parleremo di SERIE.


e io ho creato questa atc per il nuovo challenge di timbroscrapmania partito ieri e che per le prossime due settimane ha come tema 
"fall is in the air" 
e così, mi sono buttato tra i colori più autunnali della mia scatola di matite, c'ho abbinato del copic e mi sono sbizzarrito nella creazione della mia seconda ATC.
di solito le ATC sono semplici forme rettangolari ma per chi mi conosce un pochino sa che sono piuttosto sfarzoso e così...e così sì, ho dovuto tagliare delle enormi ali di Tim Holtz.
il timbro è della The Greeting Farm, come accennato è stato colorato con i copic e i prismacolors. 
i timbri di sfondo sono della magnolia e di Tim Holtz, mentre i brillantini sono stickles "gold".
Spero solo che la mia creazione vi sia piaciuta, vi saluto e guardatevi intorno, è tutto pieno di splendore.

"E io sollevai la mano e gli carezzai il volto e ci baciammo e assaggiammo uno la saliva dell’altro e il calore della bocca e il fresco dei denti e io sentii come muoveva la lingua, con più pace di me, e io divenni più lento, ed era esattamente come doveva essere, come il rifugio
— Margaret Mazzantini, Splendore



vi adoro immensamente, 
sempre vostro
Lo Shakerato Alberto


Etichette: , , , , , , , , , ,